Risonanza Magnetica Aperta

€ 69

Ideale per TUTTI e in particolare per:

  • persone claustrofobiche,
  • bambini,
  • persone sovrappeso.
risonanza

SERVIZI OFFERTI:

COLONNA CERVICALE
COLONNA DORSALE
COLONNA LOMBARE
ANCA
GINOCCHIO
GOMITO
MANO
BRACCIO
CAVIGLIA
PIEDE
POLSO
FEMORE
SPALLA
GAMBA

Incluso nel servizio diagnostico è possibile usufruire delle attività del TRAUMATOLOGY CENTER

risonanza magnetica aperta

+ di 1.000 Pazienti Soddisfatti 

Domande e Risposte sulla Risonanza Magnetica

Le donne in gravidanza possono fare la risonanza magnetica?

Nonostante non sono stati provati gli effetti negativi della risonanza magnetica sul feto, in via precauzionali si raccomanda di evitare questo esame diagnostico, soprattutto nei primi tre mesi, nei quali si sta formando il feto.

La risonanza magnetica è dannosa per la nostra salute?

La risonanza magnetica non è assolutamente dannosa per la nostra salute e neanche dolorosa. Sfruttando i campi magnetici ed onde a radiofrequenze (come quelle della Tv e della Radio) non c’è nessun pericolo neanche a distanza di tempo. L’unico piccolo fastidio che può essere avvertito durante l’esecuzione della risonanza magnetica nasce dal rumore che viene provocato dal macchinario.

I portatori di pace-maker possono eseguire la risonanza magnetica?

Il pace-maker è la controindicazione assoluta all’esecuzione della risonanza magnetica,
I portatori di pace-maker non possono sottoporsi all’ esame, ma negli ultimi tempi vengono usati ed impiantati pace-maker che sono compatibili col campo magnetico della RM.
In questi casi, per svolgere l’esame bisogna comunque portare e presentare la documentazione che attesta la compatibilità.

Durata della risonanza magnetica muscolo-scheletrica

La risonanza magnetica muscolo-scheletrica dura in media 20-30 minuti, a seconda della collaborazione del paziente stesso.

Come si svolge la risonanza magnetica?

La risonanza magnetica viene effettuata senza impiego di raggi X: viene utilizzato un forte campo magnetico e onde di radiofrequenza analoghe a quelle delle trasmissioni radio-televisive. La durata dell’esame è in media di 20-25 minuti ed è fondamentale che il paziente non muova la parte in esame per non ripetere le sequenze e causare quindi un prolungamento dell’esame.

Come bisogna prepararsi alla risonanza magnetica

Può essere indicata una preparazione specifica in base al distretto da indagare ma in linea generale, non è necessaria alcuna preparazione.

Cosa fare prima della risonanza magnetica?

Durante l’attesa per l’esame bisogna togliere tutti gli oggetti metallici che si hanno (bracciali, anelli, orologi, piercing, mollette per capelli, chiavi, carte, monete), prima di entrare nella macchina.
Bisogna poi riempire il questionario che viene consegnato dal fronte office e sarà importante indicare tutti gli interventi chirurgici a cui si è stati sottoposti ed avvertire in caso di presenza di allergie

PRENOTA ADESSO IL TUO APPUNTAMENTO 

Via Armando fabi 41
EX CENTRO GLOBO
                  CAP: 03100 – Frosinone

0775487906

prenotazioni@f-medical.it

Inviaci il Tuo Messaggio