Isokinetic Conference 2019 – Londra

Il Dott. Alberto ZoviniFisioterapista e Osteopata del  Frosinone Calcio Srl CEO Kinetic Sport CenterMedical Group , parteciperà dal 27 al 29 Aprile 2019 al XXVIII “Congresso Internazionale di Riabilitazione Sportiva e Traumatologia”. Il convegno, organizzato dall’Isokinetic in collaborazione con FIFA e F-MARC , si svolgerà a LONDRA all’interno del leggendario  Stadio “WEMBLEY” e sarà improntato sul “Football Medicine meets the Universe of   Sport ”.
 
Questo evento è diventato un punto di riferimento a livello globale per tutti coloro che si occupano di medicina sportiva e riabilitazione ortopedica.
 
Quest’anno ci saranno tutti gli sport a confronto per la trentennale dell’esperienza nel campo del calcio con quelle dei colleghi che si occupano di riabilitazione di atleti di tutte le discipline.
 
La Conferenza è il più grande raduno della medicina e della scienza del calcio nel mondo. Unendo una selezione eccezionale di esperti riconosciuti a livello internazionale in Medicina del Calcio e Medicina dello Sport, per condividere le loro conoscenze e competenze in una vasta gamma di concetti attuali e aree di ricerca. L’obiettivo è quello di comunicare e conoscersi e formare una rete globale.
 
E’ un evento importante e arriveranno da tutto il mondo nella capitale d’Inghilterra circa 200 relatori e 2.500 partecipanti di circa novanta paesi. L’obiettivo è quello di confrontarsi tra percorsi scientifici.
 
Kugat Paganini
 
Nella XXVIII edizione della Conferenza internazionale sulla riabilitazione sportiva e la traumatologia, ora denominata “Isokinetic Medical Group Conference“, la Comunità di medicina del calcio “incontra l’universo dello sport” per comprendere la complessità e le esigenze del gioco in numerosi altri sport praticati in tutto il mondo . Il confronto tra rischio di lesioniepidemiologiasviluppo atletico e strategie di recupero sono tutte aree chiave della Conferenza.
 
Dagli sport di collisione di football americano e rugby, agli sport di baseball cricket, agli sport di precisione individuale come tennis e golf, fino al dinamismo della pallacanestro NBA, ogni sport ha una specificità, che influenza gli infortuni, il rischio di infortuni e le esigenze di allenamento .
Lo scambio di informazioni guidato da coloro che hanno un’esperienza specifica nello sport profondo sia di fondamentale importanza per aumentare la conoscenza della medicina sportiva e della scienza in tutto il mondo.
Questo in accordo con la missione della Conferenza del Gruppo Medico Isocinetico, che è “ispirare la comunità internazionale di Medicina dello Sport, attraverso la cultura, l’immagine, l’atmosfera e l’organizzazione, per dare il meglio per migliorare la salute del mondo”.
 
A rappresentare la Ciociaria il Prof. Delcogliano, il Prof. Foti, il Prof. Margheritini e il Dott. Zovini porteranno la loro esperienza e i loro successi terapeutici!
 
zovini ciofani
 
È importante aprire la medicina del calcio al confronto con quella delle altre discipline sportive , dice Stefano Della Villafondatore e Presidente del gruppo Isokinetic . ” Il solo pensiero di poter far sedere allo stesso tavolo Jacques Menetrey, il medico che segue il Tour de France, e Michele Zasa, il medico che fa parte dello staff della Clinica Mobile del MotoGp, rende bene l’idea del senso di questo Congresso”.

VUOI INFORMAZIONI SULLA RIABILITAZIONE ???

COMPILA IL FORM