Otorinolaringoiatria

I Nostri Specialisti Otorinolaringoiatri

INDICE

Chi è l’otorinolaringoiatra

L’ otorinolaringoiatra è un medico chirurgo specialista nella prevenzione, cura e terapia delle patologie inerenti gli organi di orecchio, naso, gola e collo. Diverse sono le patologie legate a questa branca e di cui sono affette moltissime persone nel mondo. L’ otorinolaringoiatra è specializzato in otorinolaringoiatria e attraverso una visita otorinolaringoiatrica è in grado di diagnosticare eventuali disturbi e patologie del cavo orale, del collo, dell’apparato uditivo e del setto nasale. Spesso un comune mal di gola può nascondere qualcosa di più importante per cui è necessaria una visita dall’ otorinolaringoiatra che possa escludere eventuali disturbi più gravi, oppure diagnosticare correttamente la patologia in essere nel paziente e decidere la giusta terapia. L’ otorinolaringoiatra si occupa anche dei disturbi inerenti l’apnea e di tutti quei disturbi appartenenti alla sfera dell’ OSAS ovvero Obstructive Sleep Apnea Syndrome. Il disturbo del sonno infatti può essere oltre che di natura neurologica anche di tipo fisico, ossia dovuto all’ostruzione delle vie aeree superiori, che in genere causano apnee notturne durante il sonno. L’ otorinolaringoiatra presso Medical Group attraverso una visita specialistica con ispezione del cavo orale, orecchio e palpazione del collo, grazie all’ausilio delle più avanzate tecnologie e strumentazioni, potrà diagnosticare eventuali patologie a carico degli organi interessati.
 
otorino
 

Cosa cura l’otorinolaringoiatra

L’ otorinolaringoiatra in Medical Group si occupa di moltissime patologie, tra queste rientrano problemi respiratori (apnee notturne e russamento), tumori, sinusite cronica, setto nasale deviato, disfagia, diminuzione dell’udito, acufene, anomalie del palato congenite (es. labbro leporino-palatoschisi), faringiti, tracheiti, laringiti, tonsilliti ricorrenti, polipi nasali, otite, problemi alle corde vocali.  L’ otorinolaringoiatria è quella branca della medicina che studia la fisiologia e le patologie degli organi, tessuti e ghiandole che si trovano tra testa e collo, organi molto importanti e che a volte non hanno la giusta attenzione da parte del paziente. Spesso le persone sono affette da disturbi lievi e poco frequenti come labirintite e vertigini, ma a volte questi ultimi possono nascondere delle patologie più importanti che se non diagnosticate tempestivamente possono comportare danni permanenti e ulteriori aggravamenti sugli organi in esame. L’ otorinolaringoiatra presso Medical Group come specialista in otorinolaringoiatria si occupa di tutti i disturbi e le patologie attinenti agli organi di naso, orecchio, collo e gola, e quindi aiutare il paziente a trovare la giusta cura e terapia.
 
otorino
 

Quando rivolgersi all’otorinolaringoiatra

E’ fondamentale rivolgersi all’ otorinolaringoiatra quando si è in presenza di patologie e disturbi ricorrenti come problemi alle corde vocali, acufene, disturbi al palato, poliposi, vertigini, sinusiti croniche, tonsilliti, otite, tumori, setto nasale deviato, turbinati, tracheiti. Ci si può rivolgere in Medical Group per richiedere una visita otorinolaringoiatrica con uno specialista otorinolaringoiatra per indagare tutti gli eventuali disturbi lamentati dal paziente su organi come naso, gola, collo e apparato uditivo. E’ sempre auspicabile scegliere di fare una visita specialistica in otorinolaringoiatria non appena si presenta un disturbo, anche lieve, per evitare che si aggravi trasformandosi in patologie conclamate. Ecco perché presso Medical Group i medici specialisti sono attenti alla prevenzione e alla cura del paziente, per elaborare insieme un piano terapeutico di intervento.
 
otorino
 

Perché richiedere una visita otorinolaringoiatrica in Medical Group

L’ otorinolaringoiatra presente in Medical Group è sempre disponibile per una visita otorinolaringoiatrica specialistica per diagnosticare patologie come malattie della faringe, tonsillite ricorrenti, linfonodi, malattie delle ghiandole salivari, perforazione del timpano, malformazioni del naso e del setto nasale, sordità, noduli, polipi, cisti e stenosi laringee, sinusite e adenoidi, ecc. E’ opportuno rivolgersi al medico specialista otorinolaringoiatra in qualsiasi momento si presenti il disturbo, anche in misura lieve e optare per la consulenza di medici specializzati che sapranno indicare al paziente la terapia farmacologica più indicata e prevenire eventuali patologie più gravi.
 

Servizi otorinolaringoiatra

  • Visita otorinolaringoiatrica
  • Laringoscopia
  • Fibroscopia
  • Impedenzomentria
  • Rinofibroscopia
  • Audiometria
  • Rinomanometria
  • Rinoscopia

COMPILA IL FORM IN BASSO PRENOTA ADESSO UNA VISITA

SCEGLI UN ALTRO METODO DI PRENOTAZIONE

RICHIAMATA

Inviaci il tuo numero
e ti richiamiamo noi

TELEFONO

Chiamaci Siamo Disponibili
dalle 8:00 alle 20:00

VIA MAIL

Inviaci una email a :
prenotazioni@f-medical.it con il numero di tel e i dettagli della prenotazione

DOVE SIAMO

LE NOSTRE SEDI

FROSINONE
F-Medical Group
Via Armando Fabi,41
03100 Frosinone
Tel +39 0775.1741655
Mobile +39 370.325 1245
Aut.Reg. n. G00839 Dir.San. G.Cirillo
CASTELLIRI
Kinetic Sport Center
Via Cona,86
03030 Castelliri
Tel/Fax +39 0775.1851077
Mobile +39 347.8479344
Aut.Reg. n. B03187/G00673
CECCANO
Kinetic Sport Center
Via Gaeta I Traversa n.9
03023 Ceccano
Tel +39 0775.1851077
Mobile +39 392.2625419
Aut.Reg. n. G11140