Medicina Estetica

I Nostri Specialisti Medici Estetici

Dott. PAOLO VARINI
SPECIALISTA IN MEDICINA ESTETICA

INDICE

Cos’è la medicina estetica?

La medicina estetica è entrata nel vivere comune delle persone grazie alle sue caratteristiche di “cura e stare bene con se stessi”. Dalle sue lontane origini nel 1973 in Francia, la medicina estetica ha compiuto diversi passi in avanti divenendo una branca specializzata nel benessere e cura del proprio stato psicofisico nonché sociale. E’ grazie infatti alla definizione data dall’ OMS, l’Organizzazione Mondiale della Sanità, di benessere dell’individuo che la medicina estetica ha potuto progredire e divenire mezzo di miglioramento nella vita delle persone. Il campo di applicazione della medicina estetica è sicuramente minore rispetto a quello della chirurgia estetica, che risulta più consistente in merito all’importanza degli interventi effettuabili sul corpo. La medicina estetica ha caratteristiche prettamente correttive e si limita a migliorare la vita delle persone con leggeri trattamenti agli inestetismi che peggiorano la qualità della vita di chi ne richiede l’intervento. In Medical Group l’individuo e il suo benessere psicofisico sono il punto di partenza e di arrivo delle linee di intervento e di interesse di ogni specialista presente nella struttura. Rispetto alla chirurgia, la medicina estetica si limita a trattamenti più blandi come botox, ringiovanimento viso, dermatologia estetica, trattamenti estetici per il viso, infiltrazioni, biostimolazione.  
 
maedicina estetica
 

Cosa fa il medico estetico in Medical Group?

In Medical Group il medico estetico si occupa della persona “paziente” che presenta un disagio dovuto a inestetismi o a particolari caratteristiche del corpo che possono essere “curate” grazie alla medicina estetica. Il medico estetico presente in Medical Group è un medico specializzato in medicina estetica che grazie a trattamenti leggeri come l’ antiaging, mesoterapia, botox, biostimolazione, infiltrazioni, aiuta le persone a migliorare il proprio stato di salute. L’ OMS promuove la salute degli individui in ogni sua forma, sia che essa derivi da cure sanitarie sia che pervenga da trattamenti di medicina estetica che tendono al miglioramento dello stato di benessere della persona nel suo complesso. Medical Group sostiene e promuove la salute del paziente che spesso a causa dell’ invecchiamento richiede l’intervento del medico estetico per piccoli inestetismi e per trattamenti di lieve entità. Il medico estetico in Medical Group riceve il paziente e attraverso una visita di medicina estetica, e la relativa diagnosi, indirizza la persona verso la migliore tecnologia presente in struttura per il trattamento più idoneo.
medicina estetica
 

Perché rivolgersi al medico estetico in Medical Group

La medicina estetica in Medical Group si avvale di specialisti altamente qualificati e dotati di avanzate tecnologie nell’ambito di trattamenti estetici quali botox, antiaging, infiltrazioni, ringiovanimento del viso, dermatologia estetica e altri inestetismi che creano disagio in una persona. Il medico estetico in Medical Group aiuta il paziente nel percorso di piccoli trattamenti, secondo quelle che sono le linee guida dell’ OMS. Rivolgersi al medico estetico in Medical Group vuol dire affidarsi a specialisti attenti e specializzati nella cura della persona in tutti i suoi aspetti, da quello strettamente sanitario a quello più lieve ma non per questo meno degno di importanza. In Medical Group l’individuo e la sua salute sono elementi fondamentali per la ricerca di un miglioramento continuo e della soddisfazione del paziente. Spesso un leggero inestetismo può essere invece causa di un grave disagio per un individuo, sia per il tipo di personalità sia per la tipologia di lavoro svolto. Gli inestetismi e le patologie di cui si occupa principalmente la medicina estetica in F-Medical Group sono smagliature, tatuaggi, acne in fase attiva o cicatriziale, acne rosacea, adiposità localizzata, alopecia, cellulite, iperidrosi, ipertricosi e irsutismo, rughe e solchi derivanti da mimica facciale. Dunque rivolgersi al centro di medicina estetica presente presso Medical Group  può determinare l’inizio di un felice cambiamento e miglioramento del proprio stato di salute psicologico e fisico. L’ambulatorio di medicina estetica all’interno della struttura di Medical Group realizza un programma di prevenzione dell’ invecchiamento generale e di quello cutaneo e in particolare si concentra sulla correzione degli inestetismi del viso e del corpo, grazie alla presenza di medici specialisti e all’avanguardia in questo campo.
 
medicina estetica
 

Servizi e trattamenti

  • Visita medicina estetica
  • Mesoterapia
  • Trattamenti medicina estetica (botox, biostimolazione, infiltrazioni, filler)

COMPILA IL FORM IN BASSO PRENOTA ADESSO UNA VISITA

SCEGLI UN ALTRO METODO DI PRENOTAZIONE

RICHIAMATA

Inviaci il tuo numero
e ti richiamiamo noi

TELEFONO

Chiamaci Siamo Disponibili
dalle 8:00 alle 20:00

VIA MAIL

Inviaci una email a :
prenotazioni@f-medical.it con il numero di tel e i dettagli della prenotazione

DOVE SIAMO

LE NOSTRE SEDI

FROSINONE
F-Medical Group
Via Armando Fabi,41
03100 Frosinone
Tel +39 0775.1741655
Mobile +39 370.325 1245
Aut.Reg. n. G00839 Dir.San. G.Cirillo
CASTELLIRI
Kinetic Sport Center
Via Cona,86
03030 Castelliri
Tel/Fax +39 0775.1851077
Mobile +39 347.8479344
Aut.Reg. n. B03187/G00673
CECCANO
Kinetic Sport Center
Via Gaeta I Traversa n.9
03023 Ceccano
Tel +39 0775.1851077
Mobile +39 392.2625419
Aut.Reg. n. G11140