GINECOLOGIA

I Nostri Specialisti Ginecologi

INDICE

Il ginecologo

Il ginecologo è lo specialista dell’apparato urogenitale femminile e ne studia tutte le funzioni ed eventuali patologie. La ginecologia è il corrispettivo femminile dell’ andrologia, ed è la branca della medicina che si occupa dell’apparato riproduttivo della donna. Mentre infatti l’ andrologia si occupa dell’apparato riproduttivo maschile, con le varie ed eventuali disfunzioni, l’ambito di studio del ginecologo invece è prettamente quello della donna e del suo apparato urogenitale. Da anni ormai il ginecologo e la ginecologia sono entrati nella vita di tutte le donne come medico specialista e come visita medica a cui sottoporsi non appena il menarca fa il suo ingresso nella loro vita, dando inizio al periodo fertile, cioè il momento in cui sono idonee al concepimento e alla gravidanza. In Medical Group sono presenti ginecologi specialisti al servizio delle pazienti per accurate visite ginecologiche, test ed esami specifici per la prevenzione e diagnosi accurate. Il ginecologo come medico specializzato in ginecologia è lo specialista che è presente in tutte le fasi della donna: pubertà, fertilità, menopausa, postmenopausa. Il ginecologo dove necessario si occupa anche di operazioni chirurgiche come asportazione dell’utero, laparotomia esplorativa, colposcopia, asportazione delle ovaie, legatura delle tube.
 

ginecologia

Cosa cura il ginecologo?

Diverse sono le patologie che il ginecologo studia e diagnostica, tra queste ci sono le infezioni batteriche, micotiche o dovute a virus appartenenti a uno degli organi che compongono l’apparato riproduttivo femminile (ovaie, utero, vagina, genitali esterni), le cisti ovariche vulvari e vaginali, condilomi, anomalie congenite del tratto riproduttivo, problemi legati alla gravidanza, endometriosi, fibromi/miomi uterini, malattie infiammatorie pelviche, dolore pelvico (acuto e cronico), infezioni sessualmente trasmesse, mioma uterino. Oltre a occuparsi dell’aspetto puramente diagnostico nell’ambito della patologia ginecologica, il ginecologo presso Medical Group opera con la massima attenzione e cura per la prevenzione. Una attenta visita ginecologica preventiva può infatti evitare l’aggravarsi o il diffondersi di infezioni potenzialmente aggressive come ad esempio il papilloma virus.
 

ginecologia

La visita ginecologica

La visita ginecologica avviene come normale controllo di routine e screening, a scopo puramente preventivo e per accertamento di conclamate patologie a carico dell’apparato riproduttivo femminile. La visita ginecologica in Medical Group si svolge con una prima visita medica che approfondisce la storia clinica della paziente, per poi passare alla visita specialistica vera e propria. La visita ginecologica si può richiedere per escludere eventuali infezioni o patologie più gravi che interessano l’utero e le ovaie, come ad esempio fibroma uterino, tumore al collo dell’utero, papilloma virus, anomalie congenite del tratto riproduttivo, dismenorrea, condilomi. La visita ginecologica in Medical Group avviene attraverso esami ginecologici come l’utilizzo dello speculum, ecografia transvaginale, pap test, ecografia pelvica. Il periodo ideale per effettuare una visita ginecologica va dal 10° al 18° giorno dall’inizio del ciclo mestruale e non necessita una particolare preparazione prima. In Medical Group sono presenti ginecologi specializzati e altamente qualificati al servizio delle pazienti per azioni di prevenzione, visite ginecologiche e diagnosi con relative cure farmacologiche dove necessario.

GINECOLOGIA

Quando rivolgersi al ginecologo?

Avere cura del proprio apparato riproduttivo è un’abitudine che ogni donna dovrebbe avere appena raggiunta la fase della fertilità. E’ opportuno rivolgersi a un ginecologo non appena si presentino sintomi anche lievi come prurito vaginale, dolori pelvici, mestruazioni irregolari, controlli sulla gravidanza, cisti ovariche, controlli alle ovaie, controllo all’utero, dismenorrea, prevenzione. In Medical Group è possibile rivolgersi a ginecologi specializzati nella cura e prevenzione delle patologie ginecologiche e ricevere assistenza altamente qualificata e professionale. E’ importante rivolgersi per tempo a un ginecologo per evitare che un sintomo possa evolvere in patologia e peggiorare lo stato di salute della paziente, compromettendo l’organo riproduttivo.
 
GINECOLOGIA
 

Perché rivolgersi a Medical Group?

In Medical Group sono sempre a disposizione i migliori medici ginecologi per offrire alla paziente la massima professionalità e attenzione. Le pazienti possono rivolgersi in Medical Group per infezioni sessualmente trasmesse, controlli di routine, screening al collo dell’utero, pap test, biopsia ginecologica, HPV test, ecografia transvaginale, ecografia pelvica, ecc. In qualsiasi momento si può contattare Medical Group, prenotare una visita ginecologica per ogni tipologia di esame e test ginecologico.

Servizi presso Medical Group

  • Visita ginecologica
  • Bitest
  • Colposcopia
  • Pap test
  • Biopsia ginecologica
  • Ecografia ginecologica
  • Hpv test
  • Isteroscopia
  • Trattamento laser ginecologico
  • Vulvoscopia

COMPILA IL FORM IN BASSO PRENOTA ADESSO UNA VISITA

SCEGLI UN ALTRO METODO DI PRENOTAZIONE

RICHIAMATA

Inviaci il tuo numero
e ti richiamiamo noi

TELEFONO

Chiamaci Siamo Disponibili
dalle 8:00 alle 20:00

VIA MAIL

Inviaci una email a :
prenotazioni@f-medical.it con il numero di tel e i dettagli della prenotazione

DOVE SIAMO

LE NOSTRE SEDI

FROSINONE
F-Medical Group
Via Armando Fabi,41
03100 Frosinone
Tel +39 0775.1741655
Mobile +39 370.325 1245
Aut.Reg. n. G00839 Dir.San. G.Cirillo
CASTELLIRI
Kinetic Sport Center
Via Cona,86
03030 Castelliri
Tel/Fax +39 0775.1851077
Mobile +39 347.8479344
Aut.Reg. n. B03187/G00673
CECCANO
Kinetic Sport Center
Via Gaeta I Traversa n.9
03023 Ceccano
Tel +39 0775.1851077
Mobile +39 392.2625419
Aut.Reg. n. G11140