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Con l’assistenza sanitaria integrativa è possibile non dover anticipare nessun tipo di spesa sanitaria oppure ottenere un rimborso totale o parziale di molte delle prestazioni sanitarie erogate presso la struttura F-Medical Groupdi fiducia senza pa ssare attraverso il Sistema Sanitario Nazionale.


Questo permette di evitare:
• i problemi connessi alle liste d’attesa (riducendo quindi al minimo i tempi d’accesso alle prestazioni);
• il pagamento di ticket, terapie, interventi chirurgici (salvo eventuali franchigie secondo contratto);
• la complessità delle procedure di accettazione/prenotazione.

ADESIONE AUTOMATICA

L’adesione all’assistenza sanitaria integrativa può essere automatica, spesso infatti la copertura integrativa è già prevista nel CCNL.

In questo caso, alla firma del contratto di lavoro si viene automaticamente iscritti al fondo prescelto dalla propria azienda.

ADESIONE VOLONTARIA

Si tratta di adesione volontaria, ad esempio, nei casi in cui il contratto di lavoro prevede la tutela dell’assistenza integrativa, ma per perfezionare la
copertura è necessario iscriversi.
Un altro caso è quello in cui il singolo opera in autonomia stipulando una polizza sanitaria.

COME PUOI GODERE DEI BENEFICI ?

L’assistenza sanitaria integrativa permette di non anticipare le spese sanitarie oppure di ottenere il rimborso totale o parziale di molte delle prestazioni sanitarie erogate presso la propria struttura di fiducia. Le modalità di rimborso, tuttavia, variano secondo il tipo di compagnia e di polizza e in base alla convenzione esistente tra l’Ente erogatore e la nostra Struttura.

Rimborso in forma diretta

In questo caso l’assistito non anticipa né le spese di ricovero né quelle ambulatoriali e all’atto delle dimissioni salda solamente le spese extra e le eventuali franchigie previste dalla propria copertura.

Per usufruire del rimborso in forma diretta è necessario:
• contattare la centrale operativa del proprio fondo, cassa mutua o assicurazione prima del ricovero o della prestazione indicando la struttura F-Medical Group di fiducia che, se necessario, può offrire aiuti anche in tali procedure. Per avvalersi del rimborso diretto, liberi Professionisti e iscritti agli Albi devono essere convenzionati.

Al momento dell’accettazione, l’assistito dovrà inoltre presentare:
• un documento d’identità;
• una tessera o un documento comprovante l’appartenenza all’Ente (rilasciata, se previsto, al momento dell’iscrizione);
• il certificato medico attestante la diagnosi.

La presa in carico da parte dell’Ente sarà inviata direttamente alla struttura F-Medical Group

Rimborso in forma indiretta

Con il rimborso in forma indiretta l’assistito usufruisce di condizioni di pagamento privilegiate – che variano secondo il tipo di prestazione e di compagnia – rispetto al normale listino della struttura.

Per usufruire di questo genere di rimborso, il titolare della polizza assicurativa:
• segnala l’esistenza della polizza al personale dedicato al momento della prenotazione e presenta
il tesserino di appartenenza all’associazione o un documento simile al momento dell’accettazione;
• richiede la documentazione clinica e amministrativa secondo le norme stabilite dall’Ente;
• salda le spese sostenute all’atto delle dimissioni .

L’assistito potrà, in seguito, chiedere il rimborso delle spese – totale o parziale – all’Ente di appartenenza, in relazione
alla categoria o al contratto stipulato.

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