ANDROLOGIA

I Nostri Specialisti Andrologi

INDICE

Chi è l’ andrologo?

L’area di studio dell’ andrologia è quella dell’apparato sessuale maschile. L’ andrologo infatti si occupa dell’apparato genitale maschile, andando a porre l’attenzione su quelle che sono le problematiche e i disturbi che possono insorgere durante la vita di un uomo. Si può trattare di semplici disfunzioni come anche di malformazioni vere e proprie a cui bisogna prestare la massima attenzione. Presso Medical Group si può richiedere un consulto con medici altamente specializzati nell’ambito della andrologia e urologia e prenotare una visita andrologica. L’ andrologia è una branca della medicina specializzata nel trattamento di varie patologie inerenti l’apparato maschile, come ad esempio la prostata, l’eiaculazione precoce, le infezioni genitali, infertilità e altre più o meno gravi. L’ andrologo si occupa anche della prevenzione, presso Medical Group si possono prenotare consulti anche per ragazzi che intendono fare una visita andrologica come esplorazione e azione preventiva sull’apparato riproduttivo.

andrologo

Come funziona una visita Andrologica?

È importante scegliere di eseguire una visita andrologica per poter monitorare l’apparato genitale maschile e avere sempre sotto controllo la buona funzionalità del proprio stato di salute. Presso Medical Group si possono trovare andrologi e urologi altamente qualificati per controlli e screening all’apparato riproduttivo maschile ed espletare indagini specifiche come la balanoscopia, visita andrologica, biopsia transperineale della prostata, frenulotomia ed ecografia. L’ambulatorio del Centro Medical Group mette a disposizione i migliori professionisti per offrire sempre un ottimo servizi ai pazienti. La visita andrologica consiste in un controllo non invasivo in cui lo specialista accerterà tramite osservazione e palpazione che non vi siano malformazioni all’apparato genitale. Sarà fondamentale la storia clinica della persona per poter ricostruire eventuali sintomi ricorrenti e decidere d’indagare più approfonditamente il caso in esame con indagini diagnostiche. La visita andrologica è consigliabile in qualsiasi momento, soprattutto nell’ambito della prevenzione prima che della cura, già nell’infanzia e dalla fase puberale con cadenza annuale.

visita andrologica

Cosa cura l’andrologo?

Spesso l’ andrologo viene confuso con l’ urologo. L’ andrologo e l’ urologo non sono la stessa cosa, infatti il primo si occupa d’ipertrofia prostatica, infezioni genitali maschili, disfunzione erettile, infertilità, candida uomo e altre patologie dell’organo riproduttivo maschile. L’ urologo invece si occupa dell’apparato urinario sia negli uomini che nelle donne. Il campo di azione dell’ andrologo abbraccia diversi aspetti della salute maschile, da quello urologico, endocrinologico, dermatologico a quello psicologico. Rivolgersi al centro Medical Group consente di effettuare una visita andrologica e accertarsi del buono stato di salute dell’apparato riproduttivo maschile e nel caso si necessiti una cura del soggetto interessato, l’ andrologo provvederà a prescrivere tutti gli esami e le cure appropriate. Presso Medical Group vengono eseguite visite specialistiche per affezioni di vario tipo, dalla comune visita andrologica, come quella della prostata, a esami più approfonditi per valutare eventuali patologie più importanti.

Quando rivolgersi all’andrologo?

In qualsiasi momento della vita di un uomo ci può essere il bisogno di rivolgersi ad un andrologo, per monitorare lo stato dell’apparato genitale maschile e prevenire disturbi e disfunzioni. Presso Medical Group troverai specialisti di alta professionalità che sapranno rispondere ad ogni tua esigenza:

  • Balanite
  • Epispadia
  • Disfunzioni dell’Epididimo
  • Eiaculazione precoce
  • Idrocele
  • Ipospadia
  • Impotenza
  • Infertilità
  • Orchite
  • Cancro del pene
  • Frattura del pene
  • Fimosi
  • Prostatite
  • Cancro alla prostata
  • Spermatocele
  • Cancro dei Testicoli
  • Varicocele

Perché scegliere l’andrologo di Medical Group?

Il Centro Medical Group ha nella sua struttura personale medico altamente qualificato che si prenderà cura del paziente con la massima professionalità e competenza, effettuando tutti gli esami e le ricerche del caso. Presso Medical Group è possibile indagare ogni tipo di disfunzione dell’apparato riproduttivo maschile, in modo da poter intervenire per tempo e con la massima professionalità e competenza. Presso Medical Group si possono trovare andrologi e urologi altamente qualificati per controlli e screening all’apparato riproduttivo maschile ed espletare indagini specifiche come la balanoscopia, visita andrologica, biopsia transperineale della prostata, frenulotomia ed ecografia. L’ambulatorio del Centro Medical Group mette a disposizione i migliori professionisti per offrire sempre un ottimo servizi ai pazienti in casi di disfunzioni alla prostata, l’eiaculazione precoce, le infezioni genitali, infertilità e candida uomo.

cosa cura l'andrologo

Servizi andrologia Medical Group

  • Visita andrologica
  • Balanoscopia
  • Biopsia transperineale della prostata
  • Renulotomia
  • Ecografia

COMPILA IL FORM IN BASSO PRENOTA ADESSO UNA VISITA

SCEGLI UN ALTRO METODO DI PRENOTAZIONE

RICHIAMATA

Inviaci il tuo numero
e ti richiamiamo noi

TELEFONO

Chiamaci Siamo Disponibili
dalle 8:00 alle 20:00

VIA MAIL

Inviaci una email a :
prenotazioni@f-medical.it con il numero di tel e i dettagli della prenotazione

DOVE SIAMO

LE NOSTRE SEDI

FROSINONE
F-Medical Group
Via Armando Fabi,41
03100 Frosinone
Tel +39 0775.1741655
Mobile +39 370.325 1245
Aut.Reg. n. G00839 Dir.San. G.Cirillo
CASTELLIRI
Kinetic Sport Center
Via Cona,86
03030 Castelliri
Tel/Fax +39 0775.1851077
Mobile +39 347.8479344
Aut.Reg. n. B03187/G00673
CECCANO
Kinetic Sport Center
Via Gaeta I Traversa n.9
03023 Ceccano
Tel +39 0775.1851077
Mobile +39 392.2625419
Aut.Reg. n. G11140