CARDIOLOGIA

I Nostri Specialisti Cardiologi

INDICE

Il Cardiologo

Il cardiologo è il medico specialista del muscolo cardiaco preposto al mantenimento in vita delle persone. La cardiologia appartiene a quella branca della medicina finalizzata allo studio, diagnosi e cura delle malattie cardiovascolari. Seguendo i dati del Global Health Observatory, il CNR ha stilato una lista delle dieci cause di mortalità nel mondo, e le malattie cardiovascolari risultano al primo posto dell’elenco. Oltre che nello stile di vita sedentario, nell’alimentazione e nell’abuso di alcool e fumo, le cause sono da ricercare anche nella corretta e precoce attività preventiva. Il cardiologo in Medical Group dispone di ogni strumentazione all’avanguardia nonché di avanzate tecnologie con le quali è possibile intervenire sulle diverse patologie e assistere al meglio il paziente.

cardiologia

Cosa cura il cardiologo?

Il cardiologo dopo aver completato gli studi in medicina e chirurgia, si specializza in cardiologia studiando il cuore e le arterie con le varie patologie a essi collegate.  Il cardiologo in Medical Group attraverso la visita cardiologica, si occupa di diagnosticare e curare, dove possibile, con terapia farmacologica e azione preventiva le malattie cardiovascolari che colpiscono i pazienti in qualsiasi età della loro vita. Le patologie più comuni che il cardiologo tratta in Medical Group sono l’infarto, le anomalie congenite del cuore, cardiopatia, infarto del miocardio, aritmia, ipertensione, ictus ischemico, coronaropatie, ecc. Essendo le malattie cardiovascolari la prima causa di morte al mondo, il cardiologo risulta una figura fondamentale a cui rivolgersi durante la propria vita. Effettuare per tempo una visita cardiologica in molti casi può fare la differenza, migliorando lo stato di salute del paziente. In Medical Group sono presenti specialisti in cardiologia che metteranno a disposizione del paziente le migliori strumentazioni e la massima professionalità nella cura e gestione della patologia in esame.

cardiologia

La visita cardiologica

L’anamnesi che il cardiologo effettua consiste nel sottoporre il paziente a diversi esami che sono l’ECG sotto sforzo, l’elettrocardiogramma, l’ECG con l’holter pressorio nell’arco di 24 ore, ecocolordoppler cardiaco, test da sforzo, spect, ecocardiografia ed esami elettrofisiologici. Dopo aver svolto la visita cardiologica e dopo che il cardiologo ha effettuato tutti gli esami e test del caso, può decidere di prescrivere una terapia farmacologica e altre terapie come angioplastiche, interventi per correggere malformazioni congenite e trombectomie coronariche. È opportuno richiedere una visita cardiologica quando c’è familiarità con la patologia, problemi cardiovascolari, cardiopatia, malattie congenite al cuore, colesterolo alto, dolori al petto, pressione alta. Presso Medical Group si può richiedere una visita cardiologica per effettuare test ed esami specifici come l’holter pressorio.

cardiologia

Strumentazioni all’avanguardia: l’holter pressorio in Medical Group

L’ambito della cardiologia è in continua progressione grazie alla ricerca e all’applicazione di tecnologie sempre più avanzate e meno invasive. La visita cardiologica in Medical Group si avvale di tecniche e strumentazioni in linea con gli standard mondiali sulla cura e nella prevenzione delle patologie cardiovascolari. Tra questi strumenti è presente l’holter pressorio, che deve il nome al suo inventore, il fisico americano Norman J. Holter. L’holter pressorio è un esame non invasivo per il monitoraggio della pressione arteriosa nell’arco di 24 ore. L’holter pressorio è uno strumento di piccole dimensioni che viene collegato alla cintura del paziente. Il test con l’holter pressorio presso Medical Group è utile nei pazienti che hanno un’ipertensione arteriosa instabile, nei pazienti ipertesi in terapia farmacologica, in pazienti che avendo una pressione normale durante la giornata accusano sintomi improvvisi e momentanei come ad esempio vampate, vertigini, sanguinamento del naso, sudore freddo. In Medical Group è possibile prenotare una visita cardiologica con cardiologi altamente specializzati ed essere sottoposti alle diverse tipologie di test come appunto l’holter pressorio.

cardiologia

Perché rivolgersi al cardiologo di Medical Group?

In Medical Group è possibile effettuare il monitoraggio della pressione, l’ECG, il controllo delle arterie, il controllo del funzionamento del cuore e altri esami non invasivi, grazie all’affidabilità di un personale altamente qualificato in ambito cardiologico. In Medical Group il paziente potrà usufruire della massima professionalità dei cardiologi e cardiochirurghi che grazie alla tecnologia più avanzata e alle strumentazioni all’avanguardia potranno effettuare tutti gli esami del caso, prescrivere una terapia farmacologica ove necessario e consigliare una corretta alimentazione e stile di vita per il progredire del buono stato di salute del paziente.

COMPILA IL FORM IN BASSO PRENOTA ADESSO UNA VISITA

SCEGLI UN ALTRO METODO DI PRENOTAZIONE

RICHIAMATA

Inviaci il tuo numero
e ti richiamiamo noi

TELEFONO

Chiamaci Siamo Disponibili
dalle 8:00 alle 20:00

VIA MAIL

Inviaci una email a :
prenotazioni@f-medical.it con il numero di tel e i dettagli della prenotazione

DOVE SIAMO

LE NOSTRE SEDI

FROSINONE
F-Medical Group
Via Armando Fabi,41
03100 Frosinone
Tel +39 0775.1741655
Mobile +39 370.325 1245
Aut.Reg. n. G00839 Dir.San. G.Cirillo
CASTELLIRI
Kinetic Sport Center
Via Cona,86
03030 Castelliri
Tel/Fax +39 0775.1851077
Mobile +39 347.8479344
Aut.Reg. n. B03187/G00673
CECCANO
Kinetic Sport Center
Via Gaeta I Traversa n.9
03023 Ceccano
Tel +39 0775.1851077
Mobile +39 392.2625419
Aut.Reg. n. G11140