Odontoiatria Estestica

Odontoiatria Estestica

INDICE

Il sorriso è la prima cosa che viene notata quando interagiamo con gli altri. Un bel sorriso aumenta la nostra autostima, ma a volte capita di sentirsi in imbarazzo a causa di alcuni difetti che i nostri denti possono presentare, quali, macchie sui denti, usura, scheggiature. Negli ultimi anni sempre più persone si sottopongono a trattamenti di odontoiatria estetica, ovvero trattamenti atti a migliorare l’estetica del sorriso (sbiancamento denti, faccette dentali, corone dentali ecc.).
 
corona dentale
 

Quali trattamenti di odontoiatria estetica offre Medical group ?

Gli specialisti di Medical group mettono a disposizione dei pazienti tutte le moderne tecniche di odontoiatria estetica volte a correggere difetti di forma e colore dei vostri denti. Faccette dentali, intarsi dentali , sbiancamento denti, corone dentali in porcellana sono solo alcuni degli strumenti offerti volti a migliorare il sorriso. Il dentista presso Medical group, dopo aver sottoposto il paziente ad una visita odontoiatrica, sarà in grado di indicare il trattamento di estetica dentale più adatto. Il nostro studio dentistico offre trattamenti di estetica dentale per correggere problemi dovuti alla presenza di: denti fratturati, macchie sui denti, denti usurati, discromici (quando non presentano un colore uniforme), spazio tra i denti (diastema) e alla mancanza totale o parziale della dentatura.
 

Protesi fisse presso Medical group 

Tra le tipologie di protesi fisse troviamo le corone dentali, gli intarsi dentali e i ponti. In caso di denti rotti, denti devitalizzati o rovinati a causa di abitudini viziate le corone dentali artificiali vanno a sostituire quelle naturali per restituire la normale forma del dente. Gli intarsi dentali in ceramica invece vengono utilizzati quando l’utilizzo di una capsula dentale rappresenta un intervento troppo invasivo, in quanto è necessario ricostruire solo una parte del dente in seguito ad una carie o ad una frattura. Solitamente vengono utilizzati per i molari e i pre-molari e hanno quasi sostituito del tutto le normali otturazioni in amalgama. I ponti invece vengono utilizzati quando a mancare sono più denti e consistono in più capsule dentali che vengono ancorate ai denti adiacenti andando così a colmare il gap dentale.
 
faccette dentali

 

Sbiancamento denti

Tra gli interventi di estetica dentale più richiesti troviamo sicuramente lo sbiancamento denti, ovvero la tecnica che permette di riportare i denti al loro bianco naturale. Due sono i fattori che favoriscono la comparsa delle macchie sui denti: il trascorrere del tempo e abitudini alimentari viziate. Fumo, caffè, thè, assunzione di bevande particolari sono i principali antagonisti dei denti bianchi. Avere un bel sorriso però non significare necessariamente avere un cavo orale in salute ed è quindi necessario rivolgersi ad un dentista per sottoporsi in primo luogo ad una visita odontoiatrica per verificare la presenza o meno di patologie quali carie o pulpiti ad esempio, ed in secondo luogo sottoporsi a trattamenti di sbiancamento denti. Presso lo studio dentistico di Medical group  tale trattamento prevede l’utilizzo di un gel a base di un principio attivo, il perossido di ossigeno, che viene applicato sui denti e che è in grado di sbiancare lo smalto dentale. Già dalla prima applicazione il paziente potrà notare i risultati ottenuti, ma va specificato che il grado di brillantezza raggiunto non sarà lo stesso per tutti in quanto il colore dello smalto dentale dipende molto dai connotati genetici di ognuno di noi.
 

Faccette dentali

Le faccette dentali rappresentano un’ altro strumento molto richiesto atto a migliorare l’estetica del sorriso. Le faccette dentali sono gusci in ceramica o resina con uno spessore compreso tra i 0,5 e i 0,7 mm che restituiscono la naturale forma del dente in caso di usura,  forma irregolare, spazio tra i denti . Vengono incollate sulla parte anteriore del dente che viene limato con tecniche microinvasive. Il dentista presso Medical group  mediante l’ausilio di un software apposito (smilteron), effettua uno studio preliminare del caso per procedere poi con il “mock-up, ovvero la simulazione diretta nella bocca tramite sottili gusci i quali vengono appoggiati sui denti in modo tale da dare al paziente un’idea del risultato finale. Una volta effettuata la simulazione le faccette dentali vengono realizzate in laboratorio ed applicate. Esse, essendo costruite in ceramica o porcellana, impediscono la ricomparsa di macchie sui denti ed inoltre, sostituendo parte del dente, tendono a migliorare l’igiene orale in quanto riducono la comparsa di germi e batteri.

COMPILA IL FORM

DOVE SIAMO

SCEGLI UN ALTRO METODO DI PRENOTAZIONE

RICHIAMATA

Inviaci il tuo numero
e ti richiamiamo noi

TELEFONO

Chiamaci Siamo Disponibili
dalle 8:00 alle 20:00

VIA MAIL

Inviaci una email a :
prenotazioni@f-medical.it con il numero di tel e i dettagli della prenotazione